articoli
Prodotti Tipici Toscani
Un goloso viaggio alla scoperta dei prodotti tipici toscani
Un goloso viaggio alla scoperta dei prodotti tipici toscani

Il bello della toscana non è costituito soltanto dalle sue meravigliose città d’arte e dalle sue sconfinate campagne ma anche, e soprattutto per i più golosi, dagli innumerevoli e saporitissimi prodotti tipici toscani. Sono esportati in tutto il mondo e migliaia di turisti ogni anno scelgono città come Firenze per degustare prodotti tipici toscani nelle terre di produzione originali. Scoprite con Firenzeexplorer quali sono i più prodotti toscani più tipici e dove trovarli.

Ovunque andiate in toscana, qualsiasi paese o città, ogni borgo medievale o antico castello, hanno tutti in comune la possibilità di poter trovare prodotti toscani tipici del posto in cui vi trovate. E’ una meravigliosa particolarità, questa, di città come Firenze e di tutti i paesi circostanti: la sicurezza che in ogni posto andiate ci sarà la possibilità di trovare una cantina, una azienda agricola o un agriturismo che produca tipicità locali e ve le faccia assaggiare ed acquistare.

Toscana Che Produce è un portale all’interno del quale troverete descritti diversi prodotti tipici toscani e le indicazioni per cercarli su tutto il territorio regionale, divisi per categorie a seconda della specialità e della provenienza.
Grandi Gusti si occupa invece di distribuire cibi e sapori tipici della toscana sia su larga scala che al dettaglio. C’è la possibilità di scegliere prodotti toscani direttamente on line e prenotare per la spedizione.
Divine Golosità Toscane è un portale strutturato in maniera simile con il vanto di essere uno dei punti di riferimento per l’export di prodotti tipici toscani all’estero: al suo interno troverete selezioni di vini, oli, formaggi e salumi confezionati in modo specifico per poter essere consegnati in tutto il mondo.
Sempre per rimanere in tema di portali che si occupano della vendita al dettaglio di prodotti tipici toscani consigliamo di fare un salto su Bontà Toscane; al suo interno troverete un vero e proprio bancone di gastronomia virtuale al quale dovrete solamente abbinare la scelta del vino giusto per il prodotto selezionato.

Per chi invece ha la possibilità di recarsi di persona in una azienda agricola che produce e vende sapori tipici consigliamo di visitare L’Antico posto di Ristoro dove avrete anche la possibilità di mangiare nella trattoria e soggiornare nelle camere che mette a disposizione.
Per saperne di più sulla storia e sulle ricette di quelli che sono i prodotti tipici toscani per antonomasia, come il pecorino toscano, i crostini toscani, la ribollita o la bistecca fiorentina visitate le rispettive pagine che il nostro portale, sempre attento ad ogni aspetto del mondo toscano, dedica a queste specialità.

Affrettatevi perché arrivati a questo punto già avrete l’acquolina in bocca.